Venerdì 17 Novembre Ore 15.30
Caro Diario mio, da cosa posso cominciare... Oggi a scuola Dotty si è seduta di fianco a Fanny. Da quando le ho detto di essere una strega mi evita. Quelle pettegole hanno passato tutto il tempo a ridacchiare e a guardarmi storto. Mi fidavo di quella che credevo essere la mia migliore amica. Mentre uscivamo dal laboratorio di scienze per andare a mensa ho sperato che le succedesse qualcosa di vergognosamente vergognoso e infatto mentre scendeva le scale è inciampata, si è trascinata per due rampe di scale Fanny e poi sono finite a sbattere la testa contro la macchinetta del caffè. Mi sa che sono stata io a farle fare questa figuraccia. Se lo meritava. Anzi se lo meritava
NO.
Metà scuola ha visto la scena e ha riso per un quarto d'ora.
Dotty mi guardava storto e io ho fatto finta di nulla alzando lo sguardo al cielo e avviandomi tranquilla verso la mensa.
Il resto della giornata è passata tranquilla se non fosse stato per la doccia inaspettata che Luke ha deciso di farmi.
Liza lo giustifica sempre. "Ha solo 3 anni! Non capisce ancora bene come si fanno le cose."
Scommetto che ne' io ne' mia sorella facevamo certe cose a 3 anni.
Stanno suonando alla porta. Aspettami quì...
Ore 20.30
Sorprese col botto! Ti aveo lasciato quando avevano suonato alla porta. Scendo e chiedo chi è.
Alex. La mia Alex. La mia sorellona è tornata!
Non ho collegato subito. So solo che Frank è apparso dietro di me, mi ha scostata e ha preso Alex per un braccio, portandola in cucina. Cercavo di spiare ma non si sentiva nulla. A un certo punto ho sentito Papà urlare e Alex rispondere, una mano sbattere sul tavolo e poi... silenzio.
Sono usciti dalla cucina. La mia sorellona mi ha sussurrato: "tra 5 minuti in camera mia" e poi è salita di corsa a mettere via le sue cose.
Non sapevo che fare. Cosa ci faceva Alex a casa? Non doveva tornare alla fine di Dicembre? Era in anticipo di un mese abbondante...
Tutti coloro che leggeranno questo diario (e spero davvero non sia Luke se no ti conviene chiudere immediatamente questo libro, uscire dalla mia stanza e scappare prima che io riesca a prenderti! sei stato avvisato Mostro!) si staranno chiedendo cosa mi ha detto Alex quando sono entrata in camera sua.
Ecco quì le parole esatte:
Ehi Alex!
Sorellina! Entra e chiudi la porta.
[Mi sono seduta sul letto e lei si è essa di fianco a me]
Quanti anni ho?
Diciassette
Lo sai che per il mondo magico sono maggiorenne...
[Ho annuito]
Ecco ho scelto di non finire la scuola. Non dire nulla. Per ora sei piccola ma tra un paio di anni capirai cosa intendo.
[Ho sbuffato. Non sono piccola ho 9 anni!]
Tieni ecco una lettera. Una mattina non mi vedrai più. Quì dentro ci sono tutte le informazioni utili che voglio che tu sola sappia. C'è un numero di telefono. Chiamami a 12 ore dalla mia "scomparsa". Chiaro?
Chiaro... Ma io cosa farò senza di te? Ci rivedremo vero?
Certo piccola. Ti voglio bene. Non ti lascerei mai.
Anche io ti voglio bene.
Siamo rimaste abbracciate tanto tempo senza dire una parola. Poi siamo andate a cenare. La situazione era teeesa! Sembrava che mamma e papà volessero cacciare di nuovo Alex a Hogwarts.
Adesso vado a nanna. Buona notte diario. Dormi bene!
Lunedì 20 Novembre ore 11.35, scuola.
Sta mattina, come tutte le mattine sono passata da Alex. A differenza delle altre mattine però lei non c'era. Sono corsa a prendere la lettera. Ho contato a che ora dovrei chiamarla. domani mattina dovrebbe andare bene.
La lettera dice che non vuole più usare la magia, che se ne va in Francia, a Parigi. Vuole ritrovare le sue amiche di un tempo, quelle che ha perso siccome era una strega. Come la capisco. Spero solo che si trovi bene nel mondo Babbano. So che sarà bravissima. Vorrei solo saper
Il mio diario terminava così. Sapevo esattamente il perchè. La maestra Crown si era accorta che la piccola Flora non stava seguendo.
Adesso capisco ancora di più mia sorella ma penso che non lascerò mai la magia.
Non ho più "parlato" con Dotty da quel 17 Novembre. Sarà la data particolare?