Harry Potter GDR Revolution ~ Hogwarts

Poll choicesVotesStatistics
Red_Bastard_Cobra_950 [0.00%]
~Liu~0 [0.00%]
.L à u,1 [11.11%]
Seconda stella a destra6 [66.67%]
ZEROlouise,2 [22.22%]
jack9920 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 9)

Reply
Vota Contest FF: Missing Moments, Scade il 4/3/2009
view post Posted on 2/3/2009, 14:06Quote

Be Perfect!

Group: Member

Status: Utente anonimo

Ecco il sondaggio del contest FF "Missing Moments" ovvero, letteralmente "momenti persi". In questa edizione si chiedeva di scrivere una breve one shot, con soggetto una situazione che nel libro era citata ma non era descritta**. Buona lettura! Vi ricordo di confermare la vostra scelta con un post e che è vietato l'autovoto!

Le votazioni chiudono il 4 marzo, alle 23

**A questo proposito ero molto incerta se accettare o no la one shot di ~Liu~, che è ambientata in una situazione ipotetica del terzo libro, ma non contiene alcun riferimento a situazioni citate nel corso dei romanzi (e lievemente contraddittoria, poichè dalla sua composizione si deduce che Sirius e Lupin si incontrino per una prima volta prima della Stamberga Strillante, ma nel libro viene descritto che quando Lupin vede Sirius assieme ad Harry lo abbraccia come se nn lo vedesse dal giorno del suo arresto.). Alla fine, ho deciso di inserirla perchè ho visto quanto si sia impegnata e quanto tenesse a questo contest ^_^ So di aver creato un precedente, ma non fa niente. In bocca al lupo!

Seconda stella a destra
Momento:

CITAZIONE

"Nascita" della famosa frase di Ron "Fred e George mi hanno detto che è una prova di lotta libera"

...un altro Weasley?

Uno scoppio tremendo risuonò nelle orecchie di un bambino dai capelli rossi, che si tirò immediatamente a sedere tirandosi dietro le coperte.
- Cosa?! Dove?! I draghi! - borbottò agitato, stropicciandosi gli occhi ancora assonnati.
Fu in quel momento che sentì una risata, si voltò e vide un ragazzino identico in tutto e per tutto a lui che stringeva un sacchetto di carta. Nello stesso momento la porta della stanza si aprì, rivelando una donna piuttosto infuriata.
- Freeed! - gridò, rivolgendosi al bambino in piedi accanto al letto dell'altro - Se vai avanti così ti espelleranno da Hogwarts prima ancora di essere smistato! -
- E dai, mamma, era solo uno scherzo innocente! - ribatté Fred, mentre l'altro annuiva.
- E tu gli dai ragione, George?! -
- É stato divertente! - disse quello a sostegno del fratello.
- Innocente... divertente! - disse la donna, scuotendo la testa ed alzando le mani al cielo - Ma dove andremo a finire! Vi butteranno fuori da Hogwarts e dovrete andare a Durmstrang, ve lo dico io! Innocente... divertente! -
Sentendo le parole della madre Fred e George scoppiarono a ridere.
- E dai, mamma! - cominciò a dire uno.
- Sono sicuro... - continuò l'altro.
- ...che a Silente... -
- ...piaceranno i nostri scherzi! - conclusero.
Se il loro tentativo era quello di rassicurare la madre non ottennero successo, la donna uscì dalla stanza infuriata e borbottando che i successi ottenuti dai figli maggiori sarebbero presto stati offuscati dalle malefatte di quelle due pesti.
Dieci minuti dopo due ragazzini identici varcavano la soglia della cucina, entrambi con indosso dei pantaloni blu e un maglioncino grigio. La madre, che stava versando del succo di zucca nel bicchiere di un altro bambino dai capelli rossi, li squadrò da capo a piedi.
- Sistemati i capelli, George! - disse a quello più vicino al tavolo.
- Mamma, non sono George! - ribattè quello.
- Oooh, scusa Fred! Sistemati i capelli! George, hai preso il calderone? - disse poi, rivolgendosi all'altro - Ieri sera l'ho visto sotto il letto di Ron! -
- Mamma, posso andare anch'io alla scuola magica con Fred e George? - disse una vocina proveniente dall'angolo della cucina, impedendo così a George di rispondere.
- Ginny, quante volte te l'ho detto che devi aspettare di avere undici anni? - rispose la madre.
La piccola figurina dal caschetto rosso si imbronciò e, cercando di mostrare il più possibile la sua arrabbiatura, raggiunse l'altro bambino seduto a tavola.
- Però non è giusto che loro ci vanno e io no! - disse poi - Diglielo anche tu, Ron! - aggiunse, rivolgendosi al fratello seduto accanto a lei. Questo sollevo lo sguardo ancora assonnato e, incrociando quello seccato della mamma, non poté fare a meno di tornare a concentrarsi sul succo di zucca, ignorando la sorellina.
- Come al solito siamo in ritardo! - intervenne la madre guardando l'orologio e mettendo così fine alla discussione - Peeercy! -
- É già davanti alla macchina con papà... - disse Fred.
- ...come al solito vuole fare il precisino! - concluse George.
- Smettetela di parlare così di vostro fratello! E ora andiamo, sperando che non finisca come l'anno scorso! - disse la donna, ricordando il viaggio con l'auto volante del marito dell'anno precedente, quando aveva avuto problemi con il meccanismo che permetteva il volo. Avevano così percorso tutta la strada alternando momenti in mezzo alle nuvole a momenti fra le comuni auto babbane, rimanendo più volte imbottigliati nel traffico.
La donna non amava per niente quell'invenzione babbana, odiava utilizzarla anche per brevi tragitti. Per sua fortuna il viaggio verso Londra avvenne senza problemi e in poco tempo.
- Io devo andare, Molly cara, al Ministero aspettiamo il controllo mensile! - annunciò, una volta arrivati, il padre di tutti i bambini dai capelli rossi, rivolgendosi alla moglie.
- Certo, certo! Vai pure Arthur, mi Smaterializzerò con Ron e Ginny! - rispose questa.
- Ma se... - si intromise la bambina.
- Non andrai anche tu ad Hogwarts, Ginny! - la interruppe il padre - Fred, George, cercate di non combinare troppi guai! Percy, tienili d'occhio! Buon anno, ragazzi, ci vediamo a Natale! - concluse, salutando i figli prima di ripartire.
- Ragazzi... - cominciò a dire la madre, una volta che il marito se ne fu andato - Mi raccomando, non fatemi ricevere lamentele in continuazione! Percy, mi fido di te, stai attento a questi due. -
Il ragazzo in questione, che aveva spessi occhiali di corno e i capelli dello stesso colore del resto della famiglia, annuì pomposamente.
- Certo, mamma! Di me puoi fidarti! - disse, mentre i gemelli storcevano il naso.
In quel momento un fischio prolungato annunciò che il treno stava per partire. La donna abbracciò i tre figli con forza, come per trasmettere loro tutto l'affetto che sentiva.
- Fate i bravi e scrivete! -
Quando i tre riuscirono a staccarsi dalla madre corsero sul treno, che ormai era in procinto di cominciare il suo viaggio. Salutarono nuovamente la mamma e i fratellini dal finestrino, dedicando un sorriso speciale a Ginny, le cui lacrime erano ben visibili anche a distanza.
- Ora andate a sedervi da qualche parte e non combinate guai - disse Percy, una volta allontanatisi definitivamente dalla stazione di King's Cross - E ascoltatemi, cielo sono vostro fratello maggiore! - concluse, allontanandosi dai gemelli.
- Cielo, sono vostro fratello maggiore! - lo prese in giro Fred, mentre cercava uno scompartimento in cui sistemarsi.
- Scusa, possiamo metterci qui? - disse, aprendo la porta di uno scompartimento in cui c'era un solo ragazzo. Questo, cercando inutilmente di nascondere delle caccabombe, annuì. I gemelli entrarono e si sedettero proprio di fronte a lui.
- Noi siamo Fred... - cominciò uno.
- ...e George Weasley... - continuò l'altro.
- ...e quelle caccabombe sono vecchie, dovresti provare queste! - conclusero, porgendo al ragazzino un sacchetto.
- Lee Jordan - si presentò questo, afferrando il sacchetto e guardando stupefatto il contenuto.
E fu così che nacque un'amicizia destinata a durare negli anni, solida e profonda. Nacque da un sacchetto di caccabombe. Nacque dal primo viaggio di Fred e George passato senza fare scherzi, ma semplicemente a progettarli.
Il paesaggio inglese scorreva veloce accanto a loro, le campagne sfumavano nelle città e il cielo si mostrava sempre più scuro man mano che si avvicinavano alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Forse sapeva che erano in arrivo due bambini spesso definiti pericoli pubblici.
Quando arrivarono furono accolti dalla Vicepreside, che spiegò loro come sarebbe avvenuta la cerimonia dello Smistamento.
- Diremo a Ron che è qualcosa di micidiale, magari una lotta con un troll! - bisbigliò George all'orecchio del gemello, sghignazzando al pensiero dell'espressione che avrebbe assunto il loro fratellino a quella notizia.
Il primo ad essere chiamato fu Fred, che avanzò verso la sedia ed il Cappello sperando di essere mandato a Grifondoro. Non voleva essere il primo della famiglia ad essere smistato in una casa diversa, in più il bambino conosciuto sul treno era già finito fra gli studenti rosso-oro.
- Weasley, eh? - disse il cappello non appena venne calcato sulla testa di Fred - La tua mente è brillante, vedo. Molto intelligente, come i tuoi fratelli! Ma sei molto diverso da loro... Vedo audacia nei tuoi pensieri, programmi per cui il coraggio è fondamentale... Sì, so esattamente cosa fare con te... GRIFONDORO! -
Fred si alzò rapidamente dallo sgabello e corse verso la tavolata rosso-oro, dove venne accolto con una pacca sulla spalla dal fratello maggiore.
- Weasley, George! - disse intanto la Vicepreside.
Un po' più sicuro del fratello, il bambino raggiunse la sedia ed aspettò tranquillo che la professoressa McGranitt gli mettesse in testa il Cappello Parlante. Il vecchio oggetto magico si mosse istantaneamente non appena fu a contatto con i capelli corvini del ragazzino e lo squarcio si aprì per parlare.
- ...un altro Weasley? -

ZEROlouise,
Momento:

CITAZIONE

Matrimonio di Olive Hornby, che Mirtilla ha rovinato per vendetta (397 del Calice di Fuoco )

Fiori gialli___smile, evah!
Fiori gialli, a perdita d'occhio, ce ne sono centinaia!
Lo devo forse considerare un tributo?
Figuriamoci... tu non puoi sapere; e anche se potessi, non l'avresti fatto comunque, dato che non ti è mai realmente importato nulla di me.
Sorridi, mi dicevi. Sorridi sempre.
Anche quando era proprio a causa tua che le lacrime, lente e copiose, iniziavano a scivolarmi sul viso, rendendomi in breve tempo lo zimbello di tutta la Sala Grande.
Sorridi. Ma alla fine sorridevi tu.
Io ero la spalla, il braccio destro, la spina nel fianco.
"La porto con me per carità, per beneficenza".
Ti porto con me perchè ti voglio bene.
E io, sciocca, credevo che agli altri dessi spiegazioni diverse per proteggere la nostra amicizia, per la quale anche io ero disposta a sacrificare ogni cosa.
Alla fine, le sacrificai. Diedi tutto.
E tu continuasti a sorridere.
A volte mi chiedo se è per preservare quel sorriso che sono morta.
Ma poi mi rendo conto che si è trattata solo di una sfortunata serie di eventi concatenati tra loro.

I fiori gialli oscillano, sospinti dal vento libertino.
Il giallo è... il colore della morte.
Ma oggi mi appare come il colore di un nuovo inizio.
Mi sento persino fuori luogo... altro che tributo e tributo! Sto seriamente pensando di fare dietrofront e lasciar perdere tutto, il peso dei ricordi si sta facendo fin troppo opprimente persino per una presenza evanescente come me.
Tu sorridi come allora, non sei cambiata di una virgola.
Qualcuno, tra gli invitati, ti dice che sei bellissima, e io, essendo di parte, non riesco ad essere d'accordo.
Cammini sopra un letto di petali gialli, ormai la distanza che ci separa è veramente minima.
Mi vedi, ti vedo.
Ma non avevo mai, mai, mai visto il sorriso andarsene così velocemente dal tuo volto.
E mai avrei pensato di esserne l'artefice.

"P-p-perc... perchè?"
"Dovrei chiedertelo io, Olive"

Perchè, perchè Olive. Perchè non stai più sorridendo?

"Sei bella. Beh... carina. Uhm... ok, passabile. Hai senso dell'umorismo! Ma impara un po' a sorridere, che la bocca è l'unica cosa che i tuoi stupidi occhiali non riescono a coprire!"

Lacrime copiose, un luogo in cui nascondersi.
E poi... giallo.

Red_Bastard_Cobra_95
Momento:

CITAZIONE

Ron si fa avanti con Fleur per invitarla al Ballo del Ceppo

Una Maledetta Figura...

Narrata da Ron

Giravo vicino all'ingresso del castello...Il Ballo del Ceppo era alle porte, e la figuraccia che la McGranitt mi aveva fatto fare alle “prove” si sarebbe sistemato se avessi invitato qualcuna di veramente carina al ballo...Ma chi?Le ragazze carine di Hogwarts si erano già impegnate...e non potevo certo invitare Hermione...Quella l'avrei lasciata come ultima possibilità...Tanto...Chi la inviterebbe?Fu allora che la vidi...Stava parlando con quel Diggory...Non voleva per caso invitarla vero?Fleur...Ero sicuro al 100% che fosse una Veela, ma Harry ed Hermione non mi credevano...Cosa potevo fare per convincerli?A dire la verità in quel momento non mi interessava granchè...Volevo solo perdermi nella sua bellezza...Come quando l'avevo vista la prima volta...Ero rimasto a bocca aperta...Lì impalato come un deficente...Sapevo che se mi avesse visto avrebbe pensato che ero un maniaco o roba del genere...Ma non mi importava...Qualcosa si muoveva nel mio corpo...Ero per caso innamorato?Nahhhh...Solo infatuato...E poi...Lei è una Veela...Non si preoccuperebbe mai di uno come me...Uno squallido come me....E poi...Anche se l'avessi invitata...Cosa avrebbero detto di me le sue compagne e i suoi compagni?Insomma...Quel vestito...Era una schifezza vera a propria...Mi avrebbero preso in giro tutti fino a che non mi fossi sentito male...E anche lei si sarebbe sentita umiliata...E poi...Chiederglielo lì in mezzo a tutta quella gente...Sarebbe stata la più grande figura che avessi mai potuto fare...Ma lei era lì...Bellissima...Come si può non andare da lei e invitarla?Una voce si risvegliò e gridò dentro di me...

“VAI RON WEASLEY VAI!!NON CI SARANNO ALTRE OPPORTUNITA' PER INVITARE UNA RAGAZZA COSI' BELLA!!!VAI!!!”

E io le rispondevo:

“Macchè...Lei è una Veela....Io sono un semplice ragazzo...E poi probabilmente lei ha già un cavaliere...Probabilmente quel...Diggory glielo starà chiedendo...”

Quella voce mi spingeva...

“Avanti Ron...Sei qui, a due passi da lei...Lei è bellissima...Aspetta te...Vuole te non Diggory!!Chiediglielo!!”

Quella voce oramai mi aveva convinto...Raccolsi il coraggio, e come un ebete mi misi a urlare in mezzo alla folla...

“FLEUR VOLEVO SAPERE SE VOLEVI VENIRE AL BALLO CON ME!”

Tutto era bianco...Era tutto scomparso...Vidi Fleur che mi guardava disgustata...e non mi rispondeva...Mi sentivo le gambe molli...A un certo punto si irrigidirono e pensai...

“Ecco Ronald Bilius Weasley, hai dato ai tuoi fratelli maggiori un motivo in più per umiliarti e hai fatto una figuraccia davanti a almeno un quarto di tre scuole...Davvero complimenti!”

Le gambe tornarono a posto, e tutto il resto, da sfocato com'era, si rimise a fuoco...Feci mente locale per ricordarmi cosa avessi fatto, perchè tutti mi stessero guardando e perchè Fleur mi stesse guardando in quel modo...E allora mi ricordai tutto...Mi misi a correre all'impazzata su per le scale...Volevo tornare nella mia Sala Comune...Volevo parlare con Harry e Hermione...Anzi no...Per una volta...Volevo stare da solo...A rimuginare su ciò che facevo e perchè lo facevo...Forse quello che avevo detto la sera in cui hanno scelto i Campioni non era del tutto falso...Tutti mi ricordavano come l'amico stupido di Potter...

~Liu~
Momento:

CITAZIONE

Vedi sopra **

Sensi da cane

Il vento freddo sferzava il lungo pelo nero. Le unghie grattavano l'asfalto. Si sentiva solo il fiato corto della bestia attraversare le strade desolate della periferia est di Londra.
Erano molti i mezzi di trasporto disponibili. LA scelta di riduce se però sei ricercato dal Ministero della magia e dall'intera comunità magica. Fortuna che era un Animagus.
Le quattro zampe si fermarono in mezzo alla strada. Il naso rosa si arricciò alla ricerca di qualcosa. Individuato l'odore, le orecchie si stesero rilassandosi. La coda ricominciò a scodinzolare quando le zampe ripresero il cammino. Era quasi arrivato a destinazione. Svoltò di scatto a sinsitra. Una piccola casa diroccata. Il cane entrò attraverso la porta bucata semi aperta.
Uno strano spasmo prese l'animale. Il muso si accorciò diventando più largo. La coda si ritrasse, il pelo scomparve. Le zampe posteriori divennero più lunghe e quelle anteriori più snodate. L'inerto corpo era ricoperto di vestiti laceri e sporchi.
<<finalemente Felpato!>> disse una voce grave alle spalle dell'uomo-cane.
<<lunastorta!>>
I capelli lunghi dell'ibrido si mossero mentre si girava. Gli occhi ci misero un pò a mettere a fuoco la figura ammantata alle sue spalle.
<<e' sempre traumatica la trasformazione>> aggiunse sottovoce squotendo la testa.
L'uomo chiamato Lunastorta si avvicinò a Felpato mettendogli una mano sulla spalla. <<ti ha seguto qualcuno?>>
Felpato rise <<non sono più un ragazzino. Io sono scappato da Azkaban!>>
<<non ne andrei fiero.>>
<<ma io sono innocente!>>
Un tuono esplose assieme all'urlo di rabbia.
<<Io lo so. E non urlare che se ci sentono sono guai.>>
La pace e la tranquillità ritornarono acompagnate da uno scroscio di pioggia improvviso. I due uomini rimanevano in piedi in silenzio. Erano simili. Tutti e die sciuoati, tutti e due magici, tutti e due reietti.
<<dobbiamo ancarcene da quì, non...>> Felpato interruppe l'amico alzando la mano: <<non è sicuro lo so... Nessun posto è sicuro per me ormai, ma prima che mi ricatturino devo parlare con Harry>>
Le menti pensavano all'unisono, come una persona sola.
<<stamberga Strillante>> dissero contemporaneamente e rischiando si smaterializzarono all'istante.
Pochi secondi dopo due sasgome sfondarono la piccola porta a calci.
<<qui non c'è nessuno>>
<<alecto che incantesimo hai fatto?>>
<<non è colpa mia>> disse la voce gracchiante appartenente alla figura bassa sulla destra.
<<andiamo>> rispose l'alta sagoma bionda.

jack992
Momento:

CITAZIONE

Victor Krum invita Hermione al Ballo del Ceppo

Un invito...

Hermione era in biblioteca a studiare come al solito, i soliti brusii di ragazze intente a spiarlo la infastidivano talmente tanto che a momenti si sarebbe messa ad urlare. Stava cercando di fare quel benedetto compito di trasfigurazione e non capiva perché quel tipo non se ne andasse! Cosa ci faceva in biblioteca? Non doveva trovarsi una dama per il Ballo del Ceppo? Studiava per la prossima prova anche sotto Natale? Ma non era possibile! Eppure non sembrava così intelligente. Alzò lo sguardo sopra le pagine del libro... Krum era seduto a pochi metri da lei nel lungo tavolo situato al centro della grande biblioteca. La stava guardando. Hermione fece una smorfia per poi ritornare a leggere tra le pagine del libro.

E’ magnifico!

Sì lo è...

Andiamo a farci fare un autografo! Ho portato i rossetti!

Sentire quelle voci di ragazzine immature la faceva impazzire... Poi ad un tratto un qualcosa la colpì nel volto.
Una palla di carta! Hermione alzò lo sguardò pronta ad alzarsi per alzare la voce contro quelle insulse ragazzine, ma trovò lo sguardò di Krum che la fissava. Rimase stupita con la bocca spalancata, avrebbe voluto prenderlo a schiaffi. Ma stava cercando di comunicare. Gli fece cenno con lo sguardo di guardare la pallina di carta. Hermione guardò la sua mano e notò affiorare dalla carta del proiettile alcune parole. Aprì la pallina, sembrava che avesse scritto qualcosa.. Si mise a leggere risedendosi nella sedia.

Vuoi fenire al ballo con me?

Viktor Krum

Era una frase breve, ma piena di significati...un invito! Non era possibile, la stava prendendo in giro. Rialzò lo sguardo verso il ragazzo e notò che era diventato tutto rosso e aveva abbassato il volto verso il libro.

Hermione non sapeva che fare... Aprì lo zaino e prese un foglio. Immerse la piuma nella boccetta di inchiostro e scrisse una breve parola. Si alzò dalla sedia, il tutto molto in fretta, e si avvicinò al ragazzo.

Ehm... Ciao Viktor, mi faresti un autografo?

Disse diventando tutta rossa e porgendo il foglio al ragazzo.

Zertamente...

Rispose prendendo il foglio. Una sola parola c’era scritta: Sì!

Viktor alzò lo sguardo verso la ragazza, firmo il foglio e glielo porse. Fece un occhiolino.

Ecco a te

Disse porgendo il foglio con un sorriso

Andiamo ragazze!

Una mandria di ragazze uscì dal proprio nascondiglio per assalire il ragazzo. Erano truccatissime.
Hemrione le guardò mettendosi a ridere

Zi vediamo!

Disse Viktor mettendosi a correre verso l’uscita per sfuggire dalla mandria

.L à u,
Momento:

CITAZIONE

Morte di Helena Corvonero

No cure for the lost,
helena corvonero;

<<poi si è ammalata, mortalmente. Nonostante la mia perfidia,
volle vedermi per l'ultima volta. Mandò a cercarmi un'uomo
che mi aveva molto amato, anche io avevo disdegnato le sue profferte.
Sapeva che non avrebbe smesso di cercarmi finchè non mi avesse trovato.>>
...
<<lui mi trovò nella foresta in cui mi stavo nascondendo.
Quando mi rifiutai di tornare qui con lui, divenne violento.
Era sempre stato un uomo collerico, il Barone.
Furioso per il mio rifiuto, mi pugnalò.>>
<<il Barone? Sarebbe..>>
<<il Barone Sanguinario, si.>>
Rispose la Dama Grigia, e scostò il mantello,
per rivelare una sola, scura ferita nel petto bianco.
<<quando capì quello che aveva fatto, fu preso dal rimorso.
Usò l'arma che mi aveva rubato la vita per uccidersi.
Dopo tutti questi secoli, porta le catene come atto di contrizione..
..e ne ha ben donde.>> Aggiunse amareggiata la Dama Grigia.

Stavo camminando per quella diavolo di foresta dell'Albania..
anche se più che una foresta, sembrava una landa di terra deserta.
Mi avvicinai all'albero che mi aveva visto per anni..
effettivamente anche se non l'avessi più visto per tutta la mia vita non sarei stata male,
anzi, sarei stata molto più felice di quanto non lo sia adesso..piuttosto strano.
Oserei dire che non mi farebbe affatto male andarmene da questo deserto/foresta..ma non importa.
Ormai avevo già preso il Diadema di mia madre..la magnifica signora Corvonero.
Che ora avessi il Barone alle calcagne era piuttosto relativo.
Ma io NON volevo tornare da mia madre. Come diavolo potevo tornare a casa,
dopo tutto quello che avevo fatto, dopo tutte le figure che le avevo fatto fare?
"La figlia della grandissima Cosetta Corvonero, ovvero Helena,
le ruba il prezioso diadema di famiglia, per farne uso personale"
Diciamo che non è l'informazione più..nobile, che giri sul mio conto..
ma come avevo già accennato, quel che è fatto è fatto.
Mi sento parecchio strana..ma non credo che sia senso di colpa. Forse è un sesto senso.
Ma non avevo il diadema..la cosa poteva non essere sicura.
Sto anche diventando paranoica! L'Albania mi fa male..
Poco dopo sentì dei passi. Passi veloci, straziati..ma..non poteva essere lui.
Non poteva essere lui, di nuovo. No, non lo era e basta.
Così, poco dopo, vidi una figura avvicinarsi a me. Il respirò mi si bloccò
Perchè doveva succedermi tutto questo, per quel maledetto diadema?
E se..questa volta ci riuscisse? Se questa volta, in preda alla collera mi ..uccidesse?
Il mio respiro non voleva saperne di tornare.

<<helena..tua madre ti vuole a casa.>>
Oh no. Ti prego..tutto ma non quello. TUTTO.
Si avvicinò ancora di più, ma non so perchè, il respiro tornò.
Io boccheggiai. Poi risposi, senza pensarci..
<<non posso. Le ho fatto troppo male per tornare come se niente fosse..>>
Il Barone mi fissò, come disgustato..anche se sapevo benissimo che mi amava.

<<non puoi restare in Albania. Vieni da tua madre.>>
Il suo tono si era indurito. Ma io non potevo tornare..
<<no. Io resto in Albania>>
Dissi malinconica. Odiavo l'Albania, ma non potevo fare quello che mi chiedeva..
Lo vidi avvicinarsi di più. Eravamo ad un centimetro di distanza..
rimase così per qualche secondo..finchè, il mio respiro si fermò di nuovo.
Lui si staccò. Ma il mio respiro ancora non tornava..sapevo cosa avrebbe fatto.
Mentre ancora mi fissava collerico..tirò fuori il coltello.
NO, NO. Non l'avrebbe fatto..ma..sapevo che l'avrebbe fatto.
<<non..ti prego..>>
Lo supplicai, con le lacrime agli occhi.
Ma si avvicinò lo stesso. Lo vidi sferzare un colpo.
E..mi sentì mancare. Mi tirò una pugnalata al petto.
Vidi il sangue fuoriuscire..e il mondo mi sembrò finire,
il dolore mi stava facendo diventare un essere non-esistente.
Esisteva solo il dolore..volevo solamente morire.
Invece..il dolore sparì dopo un pò. Ma..quando mi tirai su,
vidi il mio corpo sdraiato per terra, sanguinante.
Cosa..cosa ero diventata? Un fantasma?
Bella vita da sanguisuga.
Vidi il barone era a terra, nella stessa posizione del mio ex corpo, morto.
Era..morto? Non si era suicidato, no..ne sono sicura.
Io scappai. Non mi interessava più del diadema, ormai..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/3/2009, 14:14Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Studente Corvonero

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:56, 6 minuti fa

Devo ammetere che sono tutte fantastiche. Anche quella di Federicoè molto bella ed è il suo primo ocntest... Sono io il suo maestro quindi sono orgoglioso xD

Comunque il mio voto va:

Stella!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/3/2009, 14:42Quote

Be Perfect!

Io sono indecissima... Mi manca da leggere quella di Lau, dopo la leggo e voto :)

Allora, ho deciso di votare Louise... Per le ragioni che ora elenco... farò come Mary in tutti i contest, che motiva i voti di tutti XD

Stella: Bellina, mi piace! L'idea è sicuramente molto originale, anche se col talento che ti ritrovi la potevi scrivere moooolto meglio. C'è uno stacco netto tra la parte narrata e i dialoghi.. non è fluido... boh... Non è da te scrivere una cosa del genere! (Poi non posso far a meno di sorridere al pensiero che di Weasley ne mancano due XD è davvero bellina bellina!!!)

Red: graziosa :) Non è per niente come me la ero immaginata, ma questo contest è fatto apposta. Anche se non mi convince la scrittura. Troppo mischione tra i pensieri e le azioni e le cose realmente dette. Potevi aiutarti con i carattei o con il corsivo, il grassetto... magari sarebbe stato più chiaro.

Jack: Bellinaaaaaa!!! Non mi ero mai immaginata questa scena e mi è parsa molto molto carina!! Il mio voto non va a te solo perchè hai fatto scrivere a Hermione un bigliettino! Non riesco a immaginarmela e mi sembro troppo OOC! Magari un sorriso, o un cenno d'assenso sarebbe stato più azzeccato, ma è solo questione di gusti.

Lau: Dal tuo brano non mi sembrava ci fosse un motivo apparente per un omicidio, tutto qui. E poi, Helena dice che non può tornare perchè è la figlia ladra.. ma nel settimo libro, quando riferisce le vicende a Harry, dice che sua madre l'ha sempre coperta e nessuno sa del suo furto... quindi...

Louise: Perfetta dal punto di vista "librico", davvero originale! Mi aspetto solo di leggere una FF triste adesso XD

In conclusione, non c'è nè nessuna che non mi sia piaciuta. Magari che lascia l'amaro in bocca, ma avete comunque scritto tutti cose molto buone! Spero solo di non aver offeso nessuno :( Se è così modifico subito!

Edited by °*Lady*° - 2/3/2009, 20:41

view post Posted on 2/3/2009, 14:56Quote

Group: Professore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 18:12

allora...niente autovoto ovvio...e allora io dico Stella...poichè mi piacciono un sacco i Weasley...e inoltre mi piacciono ancora di più i gemelli...mi scusa per la poca chiarezza della mia ff ma è un sacco di tempo che non ne faccio una...e mi ero dimenticato com'era...al prossimo contest di ff ci sarò...

view post Posted on 2/3/2009, 15:01Quote

Be Perfect!

In ogni caso, se anche uno non vince, scrivere FF è un ottimo esercizio per migliorare, mantere in allenamento la creatività, e abituandosi e seguire le consegne dei contest, e impegnadosi a non andare fuori tema, noterai dei risultati anche nei compiti in classe! Almeno, io la penso così ^_^

view post Posted on 2/3/2009, 15:03Quote

Things they do look awful cold,
hope I die before I get old.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 18:24

Infatti sinceramente non avevo voglia di scrivere XD completamente senza ispirazione ._.
Io voto Stella..mi ha fatto ridere un bel pò, senza contare che adoro i gemelli (:

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 2/3/2009, 15:34Quote

If I could dream at all, it would be about you.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:26

Anche io quoto Stellina.
Mi ha fato ridere sopratutto la parte finale, quella del cappello parlante...
Comunque, devo fare i complimenti davvero a tutti!
Oh, si... Lady ha ragione. Scrivere FF aiuta anche nei compiti in classe. Pensate che ad un compito, con traccia autobiografia, ho fatto finta di scrivbere in Gdr!!!
Ok, mi sto spingendo oltre.
Riconfermo Stellina.
^_^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/3/2009, 16:34Quote

goccia azzurra

Group: Studente Tassorosso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 20:00

Lo sapevo che stavo andando OT... xDxD Grazie Lady per aerla accettata lo stesso^^ vado a leggere le FF che mi mancano e arriva il voto con le motivazioni!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/3/2009, 16:57Quote

goccia azzurra

Group: Studente Tassorosso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 20:00

iniziamo...

Liu: carina.. un pò noiosa. Brava sei riuscita a andare fuori tema.. quanto tempo è che non leggi i libri? (mi rispondo anche... sono esattamente 3 anni...)

Stella: Bhè non è facile scrivere qualche cosa che è accaduto PRIMA di un libro. Molto scorrevole, divertente. alcuni passaggi non mi sono chiari ma potrei tranquillamente essere io che non ho capito... Brava!

Luise: bhè hai messo il riferimento alla pagina e sono andata a controllare.. e che rimanga tra noi... il matrimonio è del fratello di Olive^^ brava non c'è che dire...

Red: non capisco la figuraccia che ha fatto Ron con la McGrannit.. Forse ti sei confuso con il film.. un pò ripetitivo. Troppi puntini di sospensione. So cosa vuol dire metterne troppi^^

Jack: molto semplice. rasenta il banale (ne senso buono se esiste). Botta e risposta rapidi. Forse troppa poca suspance che in questi casi ci vuole. Cosa ci faceva Krum in biblioteca?

Lau: come dice Lady dalla storia non si capisce perchè il barone abbia attaccato. Forse avresti dovuto aggiungere qualcosa come una intonazione della voce o qualche strattone. Molto bella.

Per questo il mio voto va a... Luise!!!!!

P.S.: senti da che pulpito arrivano i commenti, da quella che non è capace di rimanere in tema xDxD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/3/2009, 17:02Quote

Group: Assenti

> il matrimonio è del fratello di Olive^^

Ma sai che non lo so? Nella versione Italiana dice così, ma in quella Inglese mi pare di aver letto che fosse proprio suo il matrimonio. O avrò letto male o ricordo male... boh... xD
In ogni caso, grazie del voto^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/3/2009, 19:40Quote

Be Perfect!

Possibilissimo che in italiano abbiamo combiato nome... hanno tagliato un sacco di roba -_-

view post Posted on 2/3/2009, 20:25Quote

Millennium Member

Comincio con il ringraziare chi mi ha votato e con il rispondere ai vostri commenti!

CITAZIONE (°*Lady*° @ 2/3/2009, 14:42)
Stella: Bellina, mi piace! L'idea è sicuramente molto originale, anche se col talento che ti ritrovi la potevi scrivere moooolto meglio. C'è uno stacco netto tra la parte narrata e i dialoghi.. non è fluido... boh... Non è da te scrivere una cosa del genere! (Poi non posso far a meno di sorridere al pensiero che di Weasley ne mancano due XD è davvero bellina bellina!!!)

Come ti avevo già detto via msn questa mia fic non mi piace un granchè, non è fluida, proprio come dici te. Non so sinceramente cos'ho in questo periodo, ma non riesco a scrivere qualcosa che mi soddisfi. Di Weasley ne mancano altri due... uahahah! Vero, se ricordo bene quando viene smistato Ron il cappello dice qualcosa come "un altro Weasley", è da lì che ho preso la frase. In ogni caso, grazie per "con il talento che ti ritrovi", quando l'ho letto mi sono messa a ballare sulla sedia (ignorando il mal di pancia... ah, è quello che volevo io XD). Ah, ultima cosa, per quanto mi riguarda nessuna offesa, tranquilla!

CITAZIONE (~Liu~ @ 2/3/2009, 16:57)
Stella: Bhè non è facile scrivere qualche cosa che è accaduto PRIMA di un libro. Molto scorrevole, divertente. alcuni passaggi non mi sono chiari ma potrei tranquillamente essere io che non ho capito... Brava!

Ti ringrazio! Alcuni passaggi non sono chiari, anzi. Ho persino scritto "capelli corvini" invece che "cremisi", l'ho corretto su efp ma qui mi sono totalmente scordata! :P

Ora passiamo ai miei commenti... speravate di scappare, eeeh? :P

Red: beh, per essere il primo contest davvero complimenti! L'idea è molto bella e sviluppata abbastanza bene. Ti consiglierei di usare meno punti di sospensione perchè è vero che quando si scrivono dei pensieri è utile il loro uso, ma è anche vero che troppi sono pesanti. Inoltre ti consiglierei di stare attento ai tempi verbali, passi da presente a passato e c'è anche qualche congiuntivo errato... ;) In ogni caso sono convinta che hai molto da dare al mondo delle ff, quindi spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

Mary: mi è piaciuta, ma come ha detto Lady è un po' "fuori tema"... In ogni caso è ben scritta, quindi i miei complimenti :D

Jack: per il commento alla tua fic quoto la Lady, mi ha letteralmente rubato le parole di bocca. Complimenti!

Lau: ziaaah! La tua mi piace molto, stai davvero migliorando moltissimo nella scrittura delle ff. Scrivere in prima persona poi è mooolto complicato, almeno per me, quindi ti meriti doppi complimenti! Helena mi è sempre stata un po' antipatica, ti dirò, e il pensiero che il pooovero Barone (ragionamento serposo :P ) si sia ucciso a causa sua mi è sempre stato un po' sullo stomaco XD Complimenti anche perchè descrivere un episodio capitato a personaggi di cui non si sa praticamente nulla è moooolto difficile!

Louise: avevo già scritto qualcosa nel topic iniziale... Mi piace molto come riesci a dare valore a personaggi non molto "caratterizzati", come Mirtilla. Come per il personaggio di Helena, non amo molto Mirtilla... La fic in generale mi è piaciuta molto, ma anche se viene detto nei libri che Mirtilla vuole la sua vendetta non riesco pienamente ad immaginarmela.

Sono indecisa fra quella della Lau e quella di Louise... Alla fine voto la Lau, Lù non volermene!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/3/2009, 14:05Quote

Be Perfect!

Hanno votato solo otto persone! Dai ragazzi!!

view post Posted on 3/3/2009, 15:00Quote

Group: Assenti

Io ho votato Stella, comunque. L'idea di Lau mi è piaciuta, dato che ho una certa passione per la casa di Corvonero, ma credo che avrebbe potuto ampliarla leggermente...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/3/2009, 15:51Quote

Things they do look awful cold,
hope I die before I get old.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 18:24

Grazie Silvia *-*
Non credevo che potesse essere votata x3
Non piace nemmeno a me la mia..uhahaha xD

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM P_ICQ Top
15 replies since 2/3/2009, 14:06

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Friends
Licenza Benvenuti! Affiliati con scroll

Creative Commons License

Questo/a opera è
pubblicato sotto
una
Licenza Creative Commons.
Struttura, grafica ed idee
appartengono
esclusivamente allo staff.
Harry Potter GDR Revolution

Harry Potter GDR Revolution

online dal 7.04.2008

Pokemon Platinum

Guild Wars Forum

ForumHondaCBR125r

Lega dell'Inchiostro
AWP Banner by alez989Image and video hosting by TinyPic

sophie kinsella fan forum

Affiliati Speciali Valutazioni da:
Wanna be? Harry Potter GDR Revolution Photoshop Graphic SchoolimageValuta il tuo Forum

QuestoForumNonSeLaTira!
Contest!

-

Skin creata da °RANSIE°, per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, grazie anche a--> X.